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Ciao a tutti

16 risposte [Ultimo messaggio]
moquito
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Iscritto: 03/04/2012
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 Salve.

Eccomi appena iscritto. Mi chiamo Federico e sto a Perugia. Ho da pococomprato una Niva 1600cc del 1991 sulla quale (con la "collaborazione" di Mikomara che molti di voi cnosceranno di certo)  ho iniziato subito vari lavori di restauro e allestimento off road (body lift, verricello con relative modifiche paraurti anteriore....etc).

Grazie per l'ospitalità e a presto.

 

Federico

wiselynx
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Iscritto: 29/10/2009
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Benvenuto!

da come ne parli, sembra che tu abbia già le idee ben precise: non vediamo l'ora di vedere qualche foto :-)

Anch'io ho un 1600, anche se lo tengo invece il più possibile "originale" visto l'uso quasi prettamente stradale, e la speranza tra non molti anni di farlo passare come auto storica.

molotov82
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Grande è dello stesso anno della mia!!!

Il lavoro è stato lungo ma alla fine ne è valsa la pena (nella sezione foto la vedi) quindi buon lavoro anche a te!

 

Al momento io ho in programma il montaggio dell'idroguida

moquito
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Iscritto: 03/04/2012
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 Non sono di primissimo pelo e fin da ragazzo ho avuto vari 4x4 (Vitara, Toy, 2 Pajero) con cui ho anche azzardato qualche garetta camuffata da "raduno". Poi c'è stato un periodo di berlinaggine interrotto dall'attuale Discovery, gran bella macchina davvero sorprendente per motricità, ma ingombrante, pesante e un tantino delicata (e cara) per metterla veramente alla prova rifacendo qualche strada che conosco insieme al compagno di scorribande di sempre.

Così è capitata questa russa di 21 anni che stava ferma da un anno su un piazzale in cerca di compagnia e al prezzo di una bicicletta me la sono portata a casa. Ha anche un motore nuovo di scorta oltre a quello montato che funziona egregiamente (150000km), 4 cerchi con gomme extreme e l'impianto a metano montato. Certo c'era da fare qualche lavoretto di restaturo ma il donatore tedesco di nostra conoscenza per pochi soldi (paragonati almeno ai ricambi Land Rover) mi sta fornendo tutto il necessario per un ripristino sia estetico che funzionale (vedere due fari nuovi con le lampade a 20€ (entrambi) mi ha obbligato a comprarli anche solo per non vedere le parabole lievemente arrugginite.....quelli della discovery costano 450€ l'uno!)

Ho già riempito i moduli per iscriverla all'ASI ma prima di poterlo fare devo fare la revisione.....e prima di poter fare la revisione devo far revisionare le bombole del metano. nel frattempo non può circolare e questo mi complica non poco le procedure in questione. Intanto che aspettavo mi sono documentato (Baxter è una miniera di informazioni) ho comprato da Mikomara 4 rialzi per le molle (+3 ant e +4.5 post) e 2 ammortizzatori posteriori +5 (ho 4 bombole di metano dietro) e ho fatto fare due rialzi in alluminio da 25mm per i balljoint, ho comprato un verricello economico e sto preogettando con l'amico fabbro il sistema di montarlo e/o un paraurti per uso gravoso. Il motore è allo studio di un amico per guadagnare qualche cavallo perchè in effetti è un po' fiacca.

Per il resto ha freni nuovi (anche se funzionano in modo molto discutibile), così come motorino di avviamento, alternatore, sospensioni e frizione (tutto rifatto 1000km fa), 8 cerchi con 8 gomme cattive all'80%, ed un altro motore nuovo di zecca che aspetta solo di essere utilizzato.

Non sono un esperto ma in attesa di metterla sul fango ci sto giocando rimettendola a posto e devo dire che la cosa è molto divertente. E' già fotografabile perchè fuori è stata riverniciata (da bianca a verde per uso caccia) e pare nuova, quindi appena possibile vi posto qualche foto della russa acqua e sapone così come si alza al mattino ma a 21 anni se lo può permettere. Poi col tempo vi mostro anche le immagini dopo trucco e parrucco e col "vestito elegante"........

Conto di usarla per esclusivo divertimento off road con rare uscite su strada (nel caso rimanessi senza Discovery o per matrimoni e serate a teatro), quindi l'allestimento sarà di conseguenza adatto allo scopo probabilmente con soli due posti e con un rollbar interno che è allo studio (ma non sono sicuro di voler aggiungere ancora peso).

Stavolta l'ho fatta lunga ma sono entusiasta dell'acquisto e se non mi sfogo qui.......

Grazie per il benvenuto e vi tengo in cnsiderazione per eventuali consigli di cui certamente avrò bisogno. 

molotov82
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Buonlavoro!!!

 

merlootto
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Iscritto: 11/08/2011
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NICE JOB!!!!

Congratulazioni e benvenuto fra noi!!!

 

moquito
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Iscritto: 03/04/2012
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 Aggiungo (in ritardo) qulche foto dell'auto....

 

Niva 1600cc 1991

Niva 1600cc 1991

Occhiona!

di trequarti

Sottopancia

 

Con la Zia Inglese

skwattrinated
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Bella, mi piace!!!

moquito
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 Grazie.... e ancora deve crescere!!!

Ekofisk
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Iscritto: 06/04/2012
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Complimenti....a vederla così tutta splendente rispetto alla mia povera 'rugginosa'....mi viene il magone...

moquito
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Iscritto: 03/04/2012
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Dopo tanto tempi rieccomi!!! Un saluto a tutti prima di ogni cosa.

Ho perso un sacco di tempo affidando Ottobre Rosso ad un meccanico per il montaggio dei rialzi perchè serviva un ponte ed un estrattore per le molle e da solo non potevo fare. A vantaggio del conto ha fatto il lavoro a tempo perso e l'ha tenuta da agosto fino alla scorsa settimana. Ora è 6-7 cm più alta e i nuovi ammortizzatori allungati di Mikomara devo dire che nonostante i bomboloni del metano hanno un buon portamento. L'aspetto è cambiato....a parte le fomme anteriori che come vedete sono state montate al contrario. 

Ho rifatto in questi due giorni parte della console centrale: da sn a dx interruttore fari di profondità (si accendono da soli con gli abbaglianti e con l'interruttore a comando), amperometro batteria ausliaria (fari 2X130w, verricello, ricetrasmittente), ventola supplementare del radiatore, riscaldamento interno cinese (il suo non va e non mi ci metto a sistemarlo per ora), sbrinatore lunotto. La console di notte è illuminata di rosso con una strip di led nascosta da una conicetta che si accende con le luci del quadro. La foto non rende ma il risultato è ottimo con luce soffusa e che non disturba ma permette di vedere la console che prima eral buio completo....molto classe Typhoon! :))) Anche il quadro ha nuove lampadine più efficenti e finalmente al buio si vedono tutti gli strumenti. Ho dischi e tamburi nuovo (ma non frena comunque). Il motore è a regime, l'impianto a metano è ben regolato ed efficente, il motorino di avviamento è nuovo così come le candele e i filtri. E' iscritta storica e ieri in un momento di follia ho attaccato delle decals che ancora devo decidere se lasciare o eliminare......!!!!!

INSOMMA: scusate il ritardo ma rieccomi qua! 

Federico