Skip to main content

Ciao a tutti!

4 risposte [Ultimo messaggio]
Giampiero
Offline
Iscritto: 22/10/2016
Messaggi:

Mi presento essendo un nuovo iscritto: il mio nome è Giampiero, abito in Villanova d'Asti ed ho una LADA NIVA 1.6 acquistata nel 1985 tenuta in buonissimo stato avendola da mio padre sempre in garage. Colore rosso, fascioni laterali neri, km attuali 78500 , fatti soprattutto nei suoi primi anni di vita quando era la macchina "ufficiale di mia moglie" ma che per il puro divertimento guidavo io ed assicuro che soprattutto nelle ferie in Sardegna ma soprattutto in Corsica ci siamo veramente divertiti arrivando nei posti più impensabili. Per non parlare poi delle escursioni in montagna!
Dal 1996, dopo che mia moglie aveva sviluppato dei bei bicipiti, l'ho lasciata da mio padre e la utilizziamo soprattutto per la nostra passione comune vale a dire la ricerca dei tartufi ma poiché i posti sono tutti in zona i Km fatti sono pochissimi.
Vorrei utilizzarla anche per l'altra mia passione, la ricerca dei funghi ma non mi fido più a fare parecchi chilometri poiché se pur ben mantenuta....la manutenzione ultimamente è stata fatta da un meccanico che ci mette, forse, tanta passione ma la conoscenza della vettura è scarsa. tanto per fare un esempio, ultimamente gli ho fatto rifare la frizione ma ho dovuto riportargliela tre volte perché me la regolasse bene!!
In più ho una serie di difettini che non riesce ad eliminare tipo il lampeggiare della spia della batteria o la ventola rumorosa.
Quindi ne approfitto per chiedervi se nella zona Torino o Asti conoscete qualche officina che abbia una buona esperienza sulle Lada Niva.
Non mi resta che a mandare un grande saluto a tutti gli iscritti. Ciao.

Giampiero

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

Ciao Giampiero, benvenuto. Siamo "quasi" vicini di casa, e le nostre bestiaccie russe praticamente coeve.

Posso consigliarti un meccanico non proprio vicinissimo a te, ma sicuramente preparato sulla Niva. Solo.. non ho a mano il riferimento, per cui lo manderò appena riesco a recuperarlo.

Per ora un saluto a te, alla tua moglie "palestrata", ed al ferro sovietico

Giampiero
Offline
Iscritto: 22/10/2016
Messaggi:

Ok, grazie attendo tue news!

Leggo che sei della mia zona, dove?

Saluti....autosovietici!

Giampiero

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

Sono a Torino. Si, via, vicino in senso lato..

Giampiero
Offline
Iscritto: 22/10/2016
Messaggi:

Da Villanova d'Asti a Torino ci sono 25 -30 km....20 minuti in tangenziale con macchina normale....30 con la Niva considerando mezzo pieno di benzina.....ahahahahah

Giampiero