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Cinghia servizi

3 risposte [Ultimo messaggio]
skwattrinated
foto di skwattrinated
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Iscritto: 04/10/2011
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 Oggi ho tentato senza successo di cambiare suddetta cinghia sulla mia 1.7 Mpi. 
Senza successo nel senso che, una volta mollata la famosa vite che tiene in posizione l'alternatore e spostato quest'ultimo completamente verso il motore (con fatica, peraltro... era duro da morire!) la vecchia cinghia è venuta via senza problemi, la nuova (MasterSport, controllato otto volte ed era quella corretta per la Niva) col cavolo che va su, troppo stretta. 
Ho fatto un confronto tra le due. La vecchia (che ha 60mila chilometri, sono intimamente certo che il precedente proprietario non l'aveva mai cambiata...) sarà un centimetro più lunga della nuova. 
Ora: chi mi fornisce la soluzione al problema? Trucchi? Lì per lì ho pensato di tirar giù la puleggia della pompa dell'acqua, ma il dado che la ferma è solidale al suo albero e quindi nisba. 
Scusate ma sto imparando, magari la soluzione è ovvia...

skwattrinated
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Iscritto: 04/10/2011
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Sull'altro forum mi è stato suggerito di prendere questa:
GATES AUTO MASTER
6318mc
11.9 x 950La
Un po' più lunga e più larga dell'originale. L'ho trovata in rete a 9 euro e spicci, appena arriva provo a metterla su e vi faccio sapere.

Ekofisk
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Iscritto: 06/04/2012
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C'e' qualcosa che mi sfugge: cioe' tu hai comprato una cinghia nuova originale e non ci sta??

Ma forse e' perche' e' di un modello piu' recente? Mi sembra strano che un ricambio originale abbia problemi ad essere montato.

skwattrinated
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Iscritto: 04/10/2011
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 Non originale, ma MasterSport. Insomma, il solito ricambista tedesco.
Giuro che non c'è stato verso di metterla su. Poi per carità, io sono abbastanza niubbo di meccanica, ma il lavoro in sè dovrebbe essere di una banalità disarmante...