Skip to main content

Consiglio su acquisto Niva

3 risposte [Ultimo messaggio]
goodbyeduke
Offline
Iscritto: 20/01/2015
Messaggi:

Ciao!

In questi giorni ho valutato diverse offerte, quasi tutte su i vari siti internet, e scremando scremando ne ho selezionate due.

La prima è una Niva del 2008 con 72000KM , bombola gpl sotto il pianale e gancio di traino. Prezzo 5000 non trattabili

La seconda invece è del 2012, 35000KM, bombola gpl nel bagagliaio senza gancio di traino. Prezzo 6900 trattabili

Premesso che il gancio di traino per me è indispensabile, e ipotizzando che la seconda venga venduta a 6500, devo aggiungere circa 700 euro per il gancio; prezzo finale 7200 euro

Dalle foto e da quello che mi hanno detto i venditori, entrambe le macchine sembrano perfette. Ora c'è da provarle e pensavo di farlo sabato.

Ho letto sul forum tutto quello che va ispezionato e quindi non starò qui a farvi domande su questo argomento, piuttosto non conoscendo assolutamente le quotazioni della macchina volevo sapere se queste due rientravano nella media o no e poi (dato che i soldi in questo periodo scaseggiano) se vale la pena investire 2000 euro in più per la Niva del 2012.

Ultima domanda 72000km quanti sono nella vita di una Niva?

Grazie a tutti

goodbyeduke
Offline
Iscritto: 20/01/2015
Messaggi:

 Ieri l'ho provata!!!

É brutta, rozza, scomoda; con le marce bisogna farci a cazzotti e per inserire il blocco differenziale ancora peggio. Non pensavo esistessero macchine del genere.

Mi sono innamorato :-)

Franceswine
foto di Franceswine
Offline
Iscritto: 09/06/2014
Messaggi:

come prezzi mi sembrano buoni ed anche come kilometraggi, ricorda però che ogni 10 anni vanno sostituite le bombole e certe volte anche la valvola ed è una bella spesuccia!!! controlla la data di istallazione del impianto! Per il resto come hai gia visto, sul forum trovi tutti i consigli che servono e tanta gente esperta pronti a consigliarti ed aiutarti, se posso aggiungerne uno, ascolta bene il motorino di avviamento, se fa gnugnugnu... è vicino a dover essere sostituito!

Ma hai già concluso l'affare? Sei già in sella ad una mula?

Buona Niva

goodbyeduke
Offline
Iscritto: 20/01/2015
Messaggi:

 Ancora non l'ho presa, penso di farlo sabato. Però l'ho fermata. Alla fine ho scelto quella del 2008. Ho guardato il fondo, sotto i passaruota, ho alzato i tappetini (diluviava) ne acqua ne ruggine. L'ho provata x una decina di km, ho provato ridotte e bloccaggio differenziale; sembra andare bene, nessun rumore strano.

Non vedo l'ora di averla fra le mani :-) 

L'impianto é quello originale della casa quindi immagino 2008

;-)