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Qualcuno ha comprato/montato un kit per conversione dei fari della Niva passando da lampada alogena H4 tradizionale a HID?
Avevo una mezza intenzione ma oltre ad vere qualche perplessità sui kit cinesi che trovo in vendita a 30-40€ non so se prendere una lampada H4-3 che si sposta indietro con un magnete quando si azionano gli abbaglianti o una H4-2 a doppio bulbo (xenon per gli anabbaglianti e alogeno per gli abbaglianti.
Sono anche titubante per l'applicabilità del kit alla tipologia antiquata del faro della Niva.......
CONSIGLI?
diciamo che i fari sono la prima cosa ke in lontananza si vede di un auto.... da cui, se ti vedono le forze dell'ordine, sequestro mezzo piu revisione.. nn so se ne vale la pena...
Sui fari di profondità, se scollegati dall'impianto elettrico dell'auto e coperti quando circoli su strada, puoi montare le lampade che ti pare ;-)
Se sono scollegati dall'impianto elettrico e coperti posso anche non montarci le lampade....risparmio!!!
No dai, hai capito cosa intendo...
Anzichè metterli sotto interruttore metti un fastom in cabina, che tieni scollegato. Se ti fermano dimostri che i fari non sono attivabili nemmeno per errore e sono a tutti gli effetti merce trasportata. Per accendere basta attaccare il fastom...
Lestofante!!!
Grazie!
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No infatti ho abbandonato il progetto.....anche se visto che uso l'auto pochissimo su strada.....potrei prendere uno di questi kit e montarlo sui due fari di profondità che già così sono assolutamente fuori legge (130W) e che comunque si accendono solo all'occorrenza......hanno delle lampade H3 quindi con un solo filamento e sarebbe tutto più semplice.... mah.....adesso sono alle prese con la scelta del carburatore Weber e sono ubriaco di sigle e complicazioni. I fari aspettano!