Skip to main content

Fase e Accensione

5 risposte [Ultimo messaggio]
markingo
Offline
Iscritto: 09/12/2012
Messaggi:

 Ciao Ragazzi

Chi di voi luminari riesce a darmi qualche aiuto per capire se la fase, e l'accensione è corretta?

La scorsa estate è stata rifatta la Distribuzione, catena, corone, pattini .

Siccome la "bella russa" non va più bene dopo questo intervento che quasi sicuramente anche un pò per colpa mia che ho smanettato con il Distributore spostandolo e tentando di riposizionarlo..

Posseggo una strobo ma vorrei capire realmente e preventivamente quale deve essere la corretta posizione di coincidenza della tacca sulla Puleggia Albero e tacche sul Carter e posizione spazzola Distributore.

Aggiungo che ho notato con stupore che il primo Silenziatore marmitta diventa incandescente ( rosso fuoco ) nella parte finale conica, noto anche segni di residui nero carbone per terra all'uscita dello scarico

§Infine le candele sono nere.

Ciao a tutti  ragazzi!

 

Marco.

 

markingo
Offline
Iscritto: 09/12/2012
Messaggi:

 Ciao

Stamattina ho notato che tutto il terminale centrale era rovente, ma non è che c'è il silenziatore mezzo ostruito o qualcosa del genere... potrebbe essere?

spero in un vostro consiglio.

 

Ciao!

merlootto
foto di merlootto
Offline
Direttivo
Iscritto: 11/08/2011
Messaggi:

Sicuramente hai una combustione che non funziona a dovere oppure, potrebbe anche essere il catalizzatore. Su alcune niva è capitato che si ostruiva è giravano male (da quel che ricordo però nessuna aveva il catalizzatore incaldescente) e non andavano avanti con regolarità ma a strattoni.
L'unico catalizzatore che ho visto rosso è stato su una vettura da competizione che aveva problemi di centralina sull'alimentazione (sensori e lambda ciucchi) e quindi bruciava troppa benza...
Un catalizzatore sportivo non ti costa molto ed è di più o meno facile sostituzione. Sull'originale, occhio perché su alcuni modelli è incorporato a tutto il tubo e costa un botto.

markingo
Offline
Iscritto: 09/12/2012
Messaggi:

 Ciao merlootto

Ho smontato tutto lo scarico, praticamente adesso mi rimane solo attaccato collettore di scarico alla testa e la prima parte scarico. ( un casino quando sono riuscito ad accenderla ..)

poi dal "silenziatore o catalizzatore!? tutto da cambiare perchè mezzo marcio ne approfitterò...

 

                                                                                                                     E' normale !?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adesso non mi va più in moto di nuovo comunque, il mio dubbio è devo esorcizzare il carburatore!? domenica non so grazie a quela entità rimaneva in moto a benza tranquillamente anche se andava male, lunedi mattina l'ho accesa, martedi mattina non vi è nuovamente più verso.. la scintilla c'è ma nulla .

 

markingo
Offline
Iscritto: 09/12/2012
Messaggi:

 Ciao

Non c'è ne sto uscendo non vuole proprio saperne di mettersi in moto, oggi addirittura ho staccato il carburatore e ne ho messo un altro praticamente identico a quello che monto ( che funzionava provato quest'estate )

ma non ne vuole sapere nemmeno così.

Ora onestamente non capisco, scintille ci sono ( con dubbio di anticipo/ritardo ) , le candele sono bagnate di benza ...

che sia il distributore e modulo accensione elettronica, ma non credo ho estratto tutte candele e girando chiavetta vedo tutte le scintille.

ciao ogni consiglio prezioso e benvenuto sigh 

ciao

markingo
Offline
Iscritto: 09/12/2012
Messaggi:

 Ciao

 

 

stasera ho deciso di provare a metterla in moto a metano, anche se così non voleva saperne..

Dopo aver fatto il ponte per ricaricare un pò la batteria siccome è frusta ho provato ad accendere e dopo due giochini con il commutatore benza metano  è partità..

purtroppo avendo montato un altro carbu con leveraggio diverso non era molto alla mano fare il passaggio a benza e quindi non ho provato.

in ogni caso ho portato il mio Solex russo privato dei solenoidi ed elettronica già da un pezzo da un buon meccanico carburatorista per un controllo.. vi farò sapere.

 

Una domanda se qualcuno ha idea, come faccio a capire se la pompa della benza a sufficente pressione ?

provando a staccare la mandata al carbu zampilla ma non sò se ha un getto sufficente o no..

 

Ciao