Skip to main content

Felice di essere con voi! Buon giorno.

7 risposte [Ultimo messaggio]
Gek
Offline
Iscritto: 06/12/2016
Messaggi:

 Ciao a tutti,prima di tutto complimenti per il sito e tutte le discussioni che ci si trovano è bello vedere tante persone unite dalla stessa passione, ammetto che sono emozionato.  Mi sono innamorato di questo fuoristrada e dopo varie ricerche ho trovato l'oggetto del desiderio a Torino, una lada 1.9 td del 2001 che sto restaurando da solo in garage.. Ho da poco finito i lavori di meccanica, freni , scatola sterzo e cambio purtroppo perché mi scappava la quarta. Due giorni e mezzo di pura fatica per il cambio ma alla fine tanta soddisfazione!! Ora appena avrò un po' di giorni liberi vorrei concludere il restauro con una bella riverniciatura perché la ruggine non è proprio assente. Vi auguro una buona domenica, io mi diverto come un bimbo!!!

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

Ciao Gek, bentrovato e grazie per i complimenti

Ma sei di Torino, o è solo torinese la Nivetta che hai trovato? Perchè nel primo caso, prima o poi bisogna incontrarsi!

Per ora buon divertimento col restauro, facci avere notizie (e magari qualche foto) della bestiaccia!

Gek
Offline
Iscritto: 06/12/2016
Messaggi:

 È solo la invetta di Torino , io abito in provincia di Firenze . Le foto le manderò appena capisco come si fa.. sono più affine alla meccanica che alla tecnologia!! Comunque prima o poi mi piacerebbe partecipare a qualche evento, chissà ..

elio
Offline
Iscritto: 26/02/2014
Messaggi:

 ciao gek vorrei un'informazione anche io sto avendo un problema con la mia niva,1.9 d

comprata da poco. mi sono reso conto che in discesa la quarta esce fuori.ti vorrei fare delle domande a riguardo. la prima molto banale cosa potrebbe essere?

la seconda ho un cambio di una 1.6 benzina sarebbe simile o adattabile al 1.9???? grazie

 

Gek
Offline
Iscritto: 06/12/2016
Messaggi:

 Ciao Elio, sono felice di poterti dare qualche consiglio perché ho avuto lo stesso problema appena comprata la mia niva. Ho telefonato all'assistenza e mi avevano suggerito di controllare il bullone centrale della staffa che tiene il cambio perché pare che se si allenta può dare questo problema, ma non è stato il mio caso perché lì era tutto apposto . Infatti ho dovuto sostituire il cambio è qui rispondo alla tua seconda domanda, si i cambi sono tutti uguali , l'unica differenza c'è tra il quattro e il cinque marce. L'unica cosa da fare, se hai una 1.9 diesel è cambiare la campana che è per intendersi quella parte del cambio più larga che va a coprire il disco della frizione.basta che ci metti quella del cambio rotto. Spero di esserti stato di aiuto a presto!

elio
Offline
Iscritto: 26/02/2014
Messaggi:

scusa la mia domanda molto da ignorante .visto che mi affido sempre ai meccanici che secondo me mi stanno facendo solo sole....... mi stai dicendo che posso montare il cambio completo senza cambiare nulla...solo la campana......... perche ho questo cambio della 1.6 benziana anno 96 lo vorrei mettere sulla 1.9.... ????

 

Gek
Offline
Iscritto: 06/12/2016
Messaggi:

 Si come ti ho detto se il cambio è a cinque marce va bene. Io ho montato sulla mia 1.9 il cambio di una 1.7 , sono tutti uguali. 

elio
Offline
Iscritto: 26/02/2014
Messaggi:

 okok grazie mille............... cambiando solo la campana di agginsione tra cambio e il resto risolvo un problema ............... grazie mille