Skip to main content

filtro aria

3 risposte [Ultimo messaggio]
Riccardo Pesce
Offline
Iscritto: 15/03/2015
Messaggi:

 Salve a tutti, volevo chiedervi una curiosità il mio lada 1700cc del 2007 (imatricolazione) ha un problema,ovvero ora che viene caldo ho attivato l'impianto di "climatizzazione" aria  fresca se si può definire tale ma il problema grosso è che anche con la ventola al max dalle bocchette centrali arriva poca aria e stenta ad uscire, sapete mica se esiste un filtro aria interno (oltre la griglia sul cofano) perche ho paura che se esiste sia intasato ma non so dove trovarlo 

Riccardo Pesce pesce.ricardo92@gmail.com    

 

ladapeppo
foto di ladapeppo
Offline
Iscritto: 07/10/2013
Messaggi:

 Nelle vetture normali,esiste il filtro antiparticolato,di solito si trova nell'abitacolo zona cruscotto ( sotto lato passeggero )

Nelle nostre bestioline penso che non vi sia niente.

Io nella mia,1,7 del 2003 ho tolto tutto,in quanto si era forato il radiatore del gas e comunque quando funzionava,di freddo ne faceva ben poco,non ho tolto lo scambiatore interno,in quanto avrei dovuto smontare mezza macchina,ma non mi sembra di aver visto nessun filtro.

Forse se smonti anche solo il portaoggetti lato passeggero,riesci a vedere che giro fa l'aria.

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

un attimo, metti climatizzazione tra virgolette.. hai davvero il clima (con tutte la la modifica di compressori, ect.), oppure intendi scherzosamente il sistema di ventilazione di serie?

nel primo caso non saprei proprio dirti.

nel secondo, di suo non mi pare che il sistema di ventilazione abbia alcun filtro.. sul 1600 son sicuro, sul 1700 non al 100%, ma guardando gli schemi sul catalogo dei ricambi non mi pare proprio. In ogni caso, il sistema di ventilazione in sè non brilla per efficienza in estate, mentre in inverno è più che adeguato. Quindi, potrebbe essere tutto nella normalità.

Riccardo Pesce
Offline
Iscritto: 15/03/2015
Messaggi:

 Scusate per la lunga assenza comunque ho risolto era una perdita d'aria dopo il ventilatore causato dalla modifica fatta per l'aria condizionata fatta dai precedenti proprietari, aveva ceduto l'isolante e l'aria usciva sotto XD comunque ho notato che il ventilatore nn ha molta pazienza pace :) il problema che l'elettro magnete del compressore assorbe troppo e non so se cambiare alternatore e metterlo maggiorato perché il suo originale non riesce a compensare :(

Riccardo Pesce pesce.ricardo92@gmail.com