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Bungiorno a tutti. spero di aver postato nell'area giusta anche se non si tratta di un problema ma di una richiesta di informazioni legata al problema delle gomme ricoperte. Circa 15000 km e poi sono sfatte e da buttare. Vorrei provare dei non ricoperti a basso costo e precisamente questi: 175/80-16C Voltyre VLI-5 PR4. Qualcuno sa dirmi dove trovarli? Navigando su internet le ho trovate solo in Ungheria e Romania (56 euro a gomma è anche buono), ma nessuno consegna in Italia.
Grazie per qualsiasi aiuto.
Siddy64
SOSTITUISCI AI PUNTI DI DOMANDA BAY E TROVERAI CIO' CHE CERCHI, CONSEGNA A CASA.
IO USO IL TUPOLEV COME PRIMA MACCHINA QUINDI ANCHE PER LAVORO. PREMESSO QUESTO, E SUPPONENDO LO STESSO USO DELLA NIVA CHE FACCIO IO, SE LI COMPRI PER USARL COME SECONDO TRENO E' OK ALTRIMENTI LASCIA PERDERE, SONO MOLTO RUMOROSI E SUL BAGNATO DEVI STARE MOLTO ATTENTO, SONO INVECE DISCRETI SUL FANGO E SULLA NEVE
SEMPRE NELLO STESSO NEGOZIO TROVI I KAMA CHE COSTANO UN PO' DI PIU' MA SONO M+S E VANNO MOLTO BENE.
SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO
CIAO
LUCA
Le trovi da Mikomara e dai tedeschi in genere. Di solito sui 65€ + spese.
Io non le ho mai avute, ma mi sa che non durano molto più di 15mila chilometri... comunque qui c'è più di qualcuno che le ha o le ha avute, vedrai che ora ti danno qualche parere.
Mikomara: http://www.ebay.it/itm/REIFEN-LADA-NIVA-175-80R16-STOLLENREIFEN-4-x-STUC... - 258€ + 72€ s.s.
CarsUndParts: http://www.ebay.it/itm/4x-original-VOLTYRE-Reifen-Stollenreifen-175-80-1... - 248€ + 44€ s.s.
Ecco, questo non lo so.
Se non ti risponde nessuno qui nel caso manda una mail a Mira Schroeder, ovvero il "signor Mikomara": è molto gentile e disponibile e, in caso anche tu non capisca una cippa di tedesco come me, maneggia senza problemi l'inglese.
Lascia stare le Voltyre!!!
Sono rumorose, scarsa aderenza su asfalto e scarsa aderenza su terra, discrete nella neve farinosa. Io le ho trovate praticamente a gratis e ok, ma pagarle più care che una gomma ricoperta (Buona) non mi sembra sensato. Inoltre tendono ad invecchiare in fretta, seminando poi tasselli sull'asfalto come pollicino nel bosco. Le spalle tendono a creparsi presto, tanto che una mi si è squarciata in piena curva e ancora un pò mi pianto in un platano. l'unico vantaggio che offrono dovuto anche alla scarsa impronta a terra è che anche nel fuoristrada un pò più duro è molto difficile mettere in crisi la pur fragile trasmissione Lada, scongiurando rotture che con le 205 con un disegno aggressivo e piede pesante è quasi sicura! Le voltyre non sono tubeless quindi necessitano di camera d'aria che tutto sommato non è così un male, riscendo a lavorare a pressioni un pò più basse senza rischiare troppo lo stallonamento.
Curiosità, ma che gomme ricoperte montavi??? Ormai i produttori PIU NOTI hanno raggiunto ottimi livelli di affidabilità e resistenza, credo che l'80% dei fuoristradisti utilizzi pneumatici specifici ricoperti. Solitamente se riporti la gomma al gommista potrebbe riconoscerti un difetto di fabbricazione.
Concordo con il molotow....
Silvio per caso hai le 205/15 a libretto? Ci sono ottimi prodtti in rete per quelle misure.
Come dice walter, delle ricoperte sono una buona soluzione e magari ti è andata un pelo male con quelle vecchie magari non chiedendo disegni tassellati ma un disegno all terrain (giusto per stare tranquilli e a patto di avere un secondo treno più aggresivo in garage)....
Azz!!! Strano... io prima avevo le mud power della riga gomme e le ho fatte diventare semi slick senza nessuna anomalia.
Ora sono tentato da questo produttore locale, i prezzi sono alettanti, la resa non so:
Bel sito Molotov!
Domanda: tra l'Extra Trak e il Super Trak, utilizzo spostamento su strada domenicale e raduno, pensando soprattutto a fango e roccia, quale prendereste?
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Grazie per le informazioni. Ho visitato i siti proposti e ho trovato quello che cerco. Avrei solo un'altra domanda: le foto che ho visto sono comprensive di camera d'aria. Che voi sappiate queste gomme sono tubless oppure no? La mia monta tubless.
Grazie di nuovo.
Siddy64