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GOMME

11 risposte [Ultimo messaggio]
siddy64
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Iscritto: 26/09/2011
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Bungiorno a tutti. spero di aver postato nell'area giusta anche se non si tratta di un problema ma di una richiesta di informazioni legata al problema delle gomme ricoperte. Circa 15000 km e poi sono sfatte e da buttare. Vorrei provare dei non ricoperti a basso costo e precisamente questi: 175/80-16C Voltyre VLI-5 PR4. Qualcuno sa dirmi dove trovarli? Navigando su internet le ho trovate solo in Ungheria e Romania (56 euro a gomma è anche buono), ma nessuno consegna in Italia.


Grazie per qualsiasi aiuto.


Siddy64


 


 


 


 

LUCAIORIS
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http://www.e???.it/itm/Original-VOLTYRE-Gelandereifen-175-80-16-LADA-Niva-4x4-2121-alle-Varianten-/150915302248?pt=Auto_Reifen_2&hash=item232340c368


 


SOSTITUISCI AI PUNTI DI DOMANDA BAY E TROVERAI CIO' CHE CERCHI, CONSEGNA A CASA.


 


IO USO IL TUPOLEV COME PRIMA MACCHINA QUINDI ANCHE PER LAVORO. PREMESSO QUESTO, E SUPPONENDO LO STESSO USO DELLA NIVA CHE FACCIO IO, SE LI COMPRI PER USARL COME SECONDO TRENO E' OK ALTRIMENTI LASCIA PERDERE, SONO MOLTO RUMOROSI E SUL BAGNATO DEVI STARE MOLTO ATTENTO, SONO INVECE DISCRETI SUL FANGO E SULLA NEVE


SEMPRE NELLO STESSO NEGOZIO TROVI I KAMA CHE COSTANO UN PO' DI PIU' MA SONO M+S E VANNO MOLTO BENE.


 


SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO


 


CIAO


 


LUCA

skwattrinated
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Le trovi da Mikomara e dai tedeschi in genere. Di solito sui 65€ + spese.
Io non le ho mai avute, ma mi sa che non durano molto più di 15mila chilometri... comunque qui c'è più di qualcuno che le ha o le ha avute, vedrai che ora ti danno qualche parere.

skwattrinated
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siddy64
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Grazie per le informazioni. Ho visitato i siti proposti e ho trovato quello che cerco. Avrei solo un'altra domanda: le foto che ho visto sono comprensive di camera d'aria. Che voi sappiate queste gomme sono tubless oppure no? La mia monta tubless.


Grazie di nuovo.


Siddy64

skwattrinated
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Ecco, questo non lo so.
Se non ti risponde nessuno qui nel caso manda una mail a Mira Schroeder, ovvero il "signor Mikomara": è molto gentile e disponibile e, in caso anche tu non capisca una cippa di tedesco come me, maneggia senza problemi l'inglese.

molotov82
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Lascia stare le Voltyre!!!

Sono rumorose, scarsa aderenza su asfalto e scarsa aderenza su terra, discrete  nella neve farinosa. Io le ho trovate praticamente a gratis e ok, ma pagarle più care che una gomma ricoperta (Buona) non mi sembra sensato. Inoltre tendono ad invecchiare in fretta, seminando poi tasselli sull'asfalto come pollicino nel bosco. Le spalle tendono a creparsi presto, tanto che una mi si è squarciata in piena curva e ancora un pò mi pianto in un platano. l'unico vantaggio che offrono dovuto anche alla scarsa impronta a terra è che anche nel fuoristrada un pò più duro è molto difficile mettere in crisi la pur fragile trasmissione Lada, scongiurando rotture che con le 205 con un disegno aggressivo e piede pesante è quasi sicura! Le voltyre non sono tubeless quindi necessitano di camera d'aria che tutto sommato non è così un male, riscendo a lavorare a pressioni un pò più basse senza rischiare troppo lo stallonamento.

Curiosità, ma che gomme ricoperte montavi??? Ormai i produttori PIU NOTI hanno raggiunto ottimi livelli di affidabilità e resistenza, credo che l'80% dei fuoristradisti utilizzi pneumatici specifici ricoperti. Solitamente se riporti la gomma al gommista potrebbe riconoscerti un difetto di fabbricazione. 

 

merlootto
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Concordo con il molotow....

Silvio per caso hai le 205/15 a libretto? Ci sono ottimi prodtti in rete per quelle misure.

Come dice walter, delle ricoperte sono una buona soluzione e magari ti è andata un pelo male con quelle vecchie magari non chiedendo disegni tassellati ma un disegno all terrain (giusto per stare tranquilli e a patto di avere un secondo treno più aggresivo in garage)....

siddy64
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Iscritto: 26/09/2011
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Salve amici cari e grazie per i consigli che mi state dando.


Purtroppo a libretto ci sono solo 175/80 e 185/75. Già provate tutte e due le misure con disegno mud power di una notissima casa dell ' Italia centrale (leggi Z.....I). Dopo 15.000 km di tasselli quasi nemmeno più l'ombra ma la cosa grave e che le spalle si crepano lungo tutta la circonferenza specialmente sul posteriore.Purtroppo con le misure classiche x niva non si trova granchè. Non so proprio come risolvere il problema.


Ciao. Silvio


 

molotov82
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Azz!!! Strano... io prima avevo le mud power della riga gomme e le ho fatte diventare semi slick senza nessuna anomalia.

Ora sono tentato da questo produttore locale, i prezzi sono alettanti, la resa non so:

http://topgom.org/index.php?page=shop.product_details&flypage=garden_flypage.tpl&product_id=101&category_id=6&keyword=205%2F75+R+15&option=com_virtuemart&Itemid=86

 

http://topgom.org/index.php?page=shop.product_details&flypage=garden_flypage.tpl&product_id=105&category_id=6&keyword=175%2F80&option=com_virtuemart&Itemid=86

 

 

 

skwattrinated
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Bel sito Molotov!
Domanda: tra l'Extra Trak e il Super Trak, utilizzo spostamento su strada domenicale e raduno, pensando soprattutto a fango e roccia, quale prendereste?