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Salve ragazzi...era un po che non avevo problemi con la Nivetta e la cosa mi sembrava particolarmente surreale...tanto che un paio di giorni fa, durante un'uscita domenicale, ho notato la temperatura schizzare ben oltre i 90 gradi e dell'acqua uscire da un tubo del radiatore....Assieme al mio meccanico di fiducia, spulciando sotto il cofano siamo giunti alla conclusione che la tanto odiata guarnizione della testa è andata a farsi benedire....adesso volevo sapere da voi...conviene cambiarla per una modica cifra che va tra gli 800 e i mila euro???? conviene forse cercare un altro motore da mettere sotto??? conviene buttare giu un paio di buste di turafalle e dare gas finchè non salto per aria??? AIUTATEMI VOIII !!!grazie !!!!
mi sembrano eccesivi 800 euri, un motore usato si trova a 500!!
eh, sembrano eccessivi anche a me.. quella è la cifra per la guarnizione, la spianatura della testa, la revisione delle sedi valvole con valvole nuove, e forse quant'altro ancora..
(lo dico per esperienza ahimè diretta, visto lo scherzone che il mio ferraccio mi ha fatto quest'estate.. di cui le cose elencate sopra sono solo una parte!)
800 per la guarnizione di testa sono decisamente troppi.
Il trapianto di motore, a mio parere, non è manovra furba in questo caso: o metti un motore nuovo (e allora altro che 800 euro), o chi ti dice che non ti trovi fra tre mesi con lo stesso problema, o magari anche peggio?
Sorvolando sul fatto che a fare le cose fatte bene dovresti anche aggiornare documenti e punzonatura della macchina (anche se non lo fa nessuno...)
Col turafalle rimanderesti il problema, forse, ma nn so di quanto... Io ti direi di proporre al meccanico di fargli da assistente, se possibile, in modo da provare a contenere le spese. Se vuoi arrivare dove gli altri non arrivano la risposta è NIVA! Credo che a oggi sia il miglior fuoristrada in commercio: ridotte, blocco diff., ponte posteriore che vuol dire robustezza e scocca portante che aiuta il "Caterpillar" nel dinamismo, ma il vero punto di forza sta nel peso: 12 Q a secco! E' per questo che dove gli altri si fermano noi andiamo avanti! Con 800 euro nn compri nulla, io ho avuto il Navara da 174cv (uno "0" in fuoristrada), il Discovery 2 (valido solo se gommato da guerra, ma 22 Q a secco ti inchiodano sulla prima salitina fangosa!), poi... La Niva: beh, un altro pianeta... Se la tua ha solo quel problema, stringi i denti e tienila: difficile che avrai a pentirtene...
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mmmmm e ancora mmmm....forse una soluzione sarebbe vendere in blocco tutta la macchina compresa di probema...dato che tolto questo lavoro il resto è tutto praticamente perfetto/nuovo !!!! forse due spicci riesco a tirarceli fuori invece di spendercene continuamente io !!!!
Sull'asciutto e sul bagnato tengo sempre spalancato !