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IMPIANTO GLP LOVATO

3 risposte [Ultimo messaggio]
molotov87
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Salve a tutti!

domanda stupida: qualcuno monta impianto gpl lovato sul 1600??? Se si, qualche anima pia mi spiegherebbe come funziona il selettore all'interno??? ha mi pare 4 o 5 posizioni....tutto verde, rosso e verde lampeggianti alternati, rosso o tutto spento e rosso fisso...mi pare!

Sono un veterano del gpl (BRC,perfetto e AG, che è una merda), ma sulle altre auto che ho avuto o che ho in famiglia hanno un tasto con sole due posizioni, acceso e spento!

 "La fiducia è bene, il controllo è meglio" Lenin

wiselynx
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Ora, io non ho un Lovato bensì un Landi, ma credo che l'antifona sia la stessa. Essendo il 1600 completamente (elettro) meccanico, la centralina del GPL (elettronica) non ha nulla con cui dialogare e capire quando passare da benzina a gas, per cui la cosa deve essere fatta manualmente.

La mia a quindi 4 posizioni, ovviamente in sequenza per cui pigiando il pulsantino passi alla successiva:

  1. benzina (sola spia rossa)
  2. benzina->GPL (da me, spia verde lampeggiante): per il passaggio da benzina a GPL, il carburatore  deve svuotarsi della benzina che ha già nella vaschetta. In questa modalità, in pratica non arriva nessun carburante ed il motore gira con la poca benzina nella vaschetta. Quando questa finisce, il motore tenderebbe a spegnersi..
  3. GPL (sola spia verde) .. non fosse che pigi tempestivamente il pulsante quando senti che il motore si sta spegnendo, e passi a solo gas
  4. GPL->benzina (da me, spie verde lampeggiante): non ho mai capito bene l'utilità di questa posizione, visto che il passaggio da GPL a benzina è praticamente istantaneo

Prendi il tutto con le pinze, perchè sono per lo più andato per logica e deduzione, più che per effettiva conoscenza

molotov87
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Grazie ed in effetti per logica non fa una piega il tuo discorso! Cosa che dimenticavo, una delle varie posizioni è tutto spento il che causa lo spegnimento della niva appena svuotato il carburatore sembra....!io l'ho voluto prendere per una specie di antifurto non immaginandone alcuna altra utilità! Hihihi

 "La fiducia è bene, il controllo è meglio" Lenin

wiselynx
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no, secondo me è solo la posizione 2 di quelle che ho elencato.. a me se faccio il passaggio troppo veloce tra 2 e 3, senza aspettare che sia consumata la benzina nel carburatore, il motore la prende molto male e tende ad ingolfarsi!