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Installato verricello

6 risposte [Ultimo messaggio]
skwattrinated
foto di skwattrinated
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Iscritto: 04/10/2011
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Ebbene, eccolo qua.

L'installazione è per il momento provvisoria (mancano alcuni rinforzi, e soprattutto la visita in motorizzazione...) per cui le foto al momento sono puramente "estetiche", prive di valenza tecnica.

Per il momento vi dico che la piastra l'ho acquistata già fatta da OffroadCity per 160€. Molto solida, ma ha due problemi:

1) nonstante le assicurazioni del venditore a suo tempo, sporge di ben 9cm dal paraurti anteriore, quindi in queste condizioni nessuna motorizzazione trascriverà mai il verricello a libretto. E quindi? E quindi abbiamo allungato i puntoni di 9cm!

2) la foratura, per quanto standard, non è per nulla precisa, per cui abbiamo dovuto rivedere di un buon 4mm due dei quattro fori di fissaggio del verricello

Il verricello è un Britpart DB8000 da, appunto, 8000 libbre. Ingombra il giusto, nel senso che con la suddetta piastra non ci sono problemi ma ci starebbe senza alcun problema anche dentro il paraurti in posizione originale. Ma questa via non era praticabile in quanto la motorizzazione di Belluno non avrebbe mai accettato un taglio del paraurti.

Cablaggi: al momento, giusto per fare quattro prove, lo attacco direttamente alla bisogna alla batteria principale. Mi sono già procurato il solenoide della TMax per la doppia batteria (se ne era parlato anche qui sul forum con Moquito), questa parte la realizzerò in un secondo tempo.

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skwattrinated
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Non so se le foto si vedano, ho linkato quelle che ho messo su FB.

Nel caso qualche esperto mi dica se c'è un modo più intelligente per metterle...

merlootto
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Bel lavoro!!!!

Per le foto, clicca su quel pulsante vicino alla faccina nella pagina di inserimento del testo.

Maestro Yoda72
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Ha eseguito veramente un bel lavoro. Pulito ed ordinato.Ma il verricello non ho capito dove fa forza. Il punto di applicazione della forza, dove è?

Maestro Yoda

molotov82
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Bel lavoro anche se sono un pò perplesso per il discorso dell'allungamento dei supporti del paraurti. A parte il fatto che perdi una considerevole quota di angolo d'attacco, ma uno se ne può anche fregare a seconda dell'uso che ne fa dell'auto, ma più che altro ora ti trovi con un carico gravoso montato molto avanzato su una struttura che non brilla purtroppo già nel progetto originale di elevata robustezza. Non vorrei che arrivi anche ad influire sulla stabilità. Quello che ho montato io pesa se ricordo bene 45 kg, che non sono pochi applicati mezzo metro oltre l'asse anteriore. Per le prime volte sul bagnato ci andrei molto cauto!

skwattrinated
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Eccomi di ritorno...

Allora: la piastra si attacca ai puntoni del paraurti con, su ognuno dei due, 4 viti a contrasto (e quindi qui va a lavorare per attrito, tipo giunzione dei tubi innocenti) e due passanti (che quindi lavorano di taglio).

Il prolungamento dei puntoni riduce l'angolo di attacco, purtroppo, ma se voglio sperare di far andar bene il lavoro alla Motorizzazione non c'è altra maniera. Per quanto riguarda il peso, invece, tale prolungamento serve unicamente per il paraurti. La piastra, e quindi il verricello, appoggia sui primissimi centimetri.

Ora vedo di rimediare una foto in cui si vedano tali dettagli e la posto.

Ubityz
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Complimenti, caro skwattrinated!

 

Tyz