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Niva 1,7 iniezione motore 21214b anno 2003

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ladapeppo
foto di ladapeppo
Offline
Iscritto: 07/10/2013
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 E' piu' di un mese che cerco di capire se la temperatura del mio mulo e' regolare.
Andando per ordine,ho avuto alcune peripezzie con il differenziale davanti,al punto che ho dovuto ricoverare il mezzo.
Visto che era in terapia,e che faceva fatica a scaldare,ho dato mandato di verificare se fosse tutto ok ( la temperatura sullo strumento,faceva fatica ad arrivare a 90°,ed avendo l'impianto a gas,da fredda percorrevo anche 3/4 km prima che facesse il cambio benza / gas )
Ora ho la senzazione che sia l'esatto opposto,lo strumento si posizione tra 90 e rosso,in piu' quando mi fermo sento odore di strinato.
Con la pistola termica,leggo valori che sembrano normali, 80-85° ( lo strumento del cruscotto indica oltre 90° )
Le ventole si accendono e spengono regolarmente.
Il meccanico dice e' tutto regolare,nei vari siti noti,leggo varie teorie,chi dice che va tutto bene,che e' normale cosi',chi sostiene che se non intervengo ,presto brucio la testata,alla fine,non ci capisco un emerito cazz.
Ora ,se qualcuno ha il mio stesso modello,potrebbe dirmi se risulta anche a voi che sia normale?
Non vorrei che andando avanti cosi' e con l'arrivo di temperature ambiente alte,le cose peggiorassero ulteriormente.
CIAO CIAO