Skip to main content
3 risposte [Ultimo messaggio]
Never
Offline
Iscritto: 02/12/2014
Messaggi:

In un parcheggio ho visto una Niva diesel, è possibile? Aveva la scritta  1.7 D presumo sia stata a gasolio, la targa era di quelle attuali, quindi neppure qualcosa di vecchio.

 

Se non mi sbaglio aveva anche i vetri elettrici coi stasti integrati nella plancia frontale (dove ci sono le bocchette di aereazione), cosa che la mia fiammante, nuova Niva M abs non ha neppure in optionals. Questo mi ha dato un pò fastidio.

 

Saluti.

LUCAIORIS
foto di LUCAIORIS
Offline
Iscritto: 10/06/2012
Messaggi:

anche io ho una euro 5 con ABS (dal 2012). Se ti può consolare non esistono optional di quel tipo; la niva nasce senza aria condizionata e senza vetri elettrici. Gli accessori a cui ti riferisci venivano montati dal vecchio importatore (martorelli), ma solo aftermarket; tieniti la niva come esce di fabbrica e vedrai che problemi non te ne da... tante rognette che ci sono derivano proprio da questi installazioni.....

ciao

luca

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

se devo dirti, non so davvero. Io sapevo che la versione diesel della Niva fosse in realtà una specie di rielaborazione con motore Peugeot 1900cc, è la prima volta che sento parlare di un 1700.

Never
Offline
Iscritto: 02/12/2014
Messaggi:

Grazie delle risposte

 

Ora che mi dite che non è previsto ufficialmente questo tipo di optionals, mi fate stare meglio! Naturalmente è una questione prettamente psicologica.

 

Certo che non si tratta di due pulsanti fissati col bulone, ma due tasti perfettamnte omogenei con la plancia: se questo è un'optionals, allora doveva costare più il montaggio (smontare tutto o quasi il cruscotto più il passaggio dei fili, meccanismi..) dell'oggetto stesso!

 

wiselynx

Purtroppo non so darti più informazioni su quella niva diesel, avrei voluto fargli alcune foto, ma non c'è più nel parcheggio.. Peccato.