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Overfill

7 risposte [Ultimo messaggio]
Antonio
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Iscritto: 15/09/2012
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  Saluti a tutti ! rieccomi con i problemi al mio giocattolo riassumo , stamane  mi accingevo al rabbocco olio ( cambio ) perchè lo sentivo diverso.... ,smonto tutto ambaradan plastiche , amara sorpresa: la gomma che funge da guarnizzione olio quella della leva/cambio cuffia è crepata in modo moolto vistoso.Domanda, per il cambio di detta guarnizzione che dovrò procurare  (cosa molto difficile dalle mie parti) cercando di svitare la leva non viene via ,come si toglie? sempre la cuffietta esiste un modo? poi  cosa potrei mettere al posto della ciambella di spugna che è inutilizzabile ?

Vorrei aggiungere circa 400g di olio grad 90 aggiungendo 250g di additivo al teflon  della Sintof....

cosa ne pensate ??  per ordinare ?? grazie anticipate

  Antonio 

 

wiselynx
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Non mi è chiaro quale guarnizione o gomma si è rotta.. quella a soffietto interna che si vede in questa foto? Comunque con un po' di pazienza sono tutte cose che si trovano senza grossa difficoltà su ebay, nei soliti posti. La ciambella di spugna ti suggerirei di ricostruirla tu, meglio ancora non in spugna ma in un qualche materiale a celle chiuse.

Riguardo ad olio ed additivo.. sull'additivo non ti so dire, io avevo messo un po' (circa 50g) di Extralube ZX1 al fullerene, non ho notato grandi cambiamenti nè in bene nè in male, ma è una cosa diversa dal teflon; per l'overfill, non andare tanto oltre, Baxter suggerisce di metterci 500ml in più rispetto a quanto previsto dal manuale.

Antonio
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 Grazie  Wiselynx per la prontezza! sì  è proprio quella ,questo pomeriggio ho tamponato la cuffietta con del nastro telato spero mi dia il tempo per ordinarla , per overfill  costretto a seguire Baxter per mancanza di olio circa 300g con aggiunta di 250g di additivo,per la spugnetta 

due pezzi di gonna  sagomati ,nella speranza non si surriscalda, comunque per il momento sembra che funzioni.

 la cosa che mi premeva era il cambio che è diventato silenzioso e  migliorando la scioltezza.

wiselynx
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Non faccio pubblicità a questo venditore in particolare.. ma ecco il tuo pezzo: http://www.ebay.it/itm/Gummimanschette-Schalthebel-am-Getriebe-LADA-2101...

Io mi sono sempre trovato bene, spedizione puntualissima in 4 giorni lavorativi. Chiaramente, essendo un po' cara, ti conviene magari prendere anche qualche altra cosa (se prendi più oggetti paghi una sola spedizione).

Altrimenti, puoi sentire Martorelli a Milano (quando sarai socio avrai il 30% di sconto ) o Autobiemme a Roma

Antonio
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 Ancora grazie per la dritta.. una ultima richiesta, come faccio a sostituirla?? la leva non si stacca dal corpo più voluminoso,

esiste un modo senza smontare il tutto...... forse spingela a forza ungendola prima olio?

Antonio
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 P. S.  sono aperte le iscrizzioni al club per il 2013 ?? 

wiselynx
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La leva è inserita a pressione, nella parte bassa (quella che poi si va ad innestare nel cambio) c'è un pezzo a "punta di freccia" che si incastra in un blocco nella prolunga della leva.. cerca il catalogo dei pezzi e guardando gli spaccati dovresti capire di cosa parlo.

tant'è che a me il pezzo a "punta di freccia" si è spezzato, ed un giorno ad un semaforo faccio per inserire la seconda.. e mi rimane in mano la leva, stile carrone animato!

Detto ciò, stasera controllo sul manuale d'officina e ti dico.

Per le iscrizioni al club del 2013 credo avremo presto notizie dal direttivo

wiselynx
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Riguardo allo smontaggio della leva, il manuale di officina dice di tirare su la cuffia di gomma esterna, spingere verso il basso la leva, e con un cacciavite o altro attrezzo appuntito far svilovare verso il basso la boccola di tenuta di plastica dall'interno della leva; quindi tirare la leva verso l'alto (ci vorrà un po' di forza, perchè ci sono delle ulteriori boccole elastiche dentro).

Spero ti sia utile..