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Ultimamente mi si accende spessissimo la MIL sempre per questo errore, soprattutto con il motore al minimo. Solo ieri tre volte (ho il CReader, quindi leggo e resetto ogni volta).
Prima di prendere un canister nuovo, cosa controllo? Date anche risposte che vi paiono ovvie, io non saprei proprio da dove partire...
Se tu avessi scritto in cirillico avrei compreso la stessa cosa! Esattamente, di cosa parli?
Ti riferisci alla spia arancione avaria motore??
cosa curiosa che mi succede ultimamente con metà pieno tutto regolere,
con il pieno a tappo, dopo un pò mi si accente per poi spegnersi al prossimo riavvio,
di sicuro è un modo di ringrazziarmi con il lampeggio per aver fatto il pieno??
non era abituata.
Saluti Antonio
Spettacolo il CReader! La mia MIL è accesa perennemente da quando ho comprato il mezzo, potresti portare il CReader allo Smontaniva così potrei provarlo (+ per curiosità che per altro, perchè credo che la causa sia il GPL) ed eventualmente acquistarlo... Ah, cos'è il canister?
Quindi ammesso e nn concesso che il canister del '97 vada bene anche per la tua potrebbe essere un motivo in + per vederci...
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Sì, la MIL è la spia avaria motore.
Il CReader è uno scanner che permette di leggere quale errore sta segnalando e di resettare il tutto, oltre a poter leggere in tempo reale tutti i parametri che legge la centralina. In sostanza quello che fa il meccanico quando gliela portate perchè si è accesa la spia!
Costa una cinquantina di euro su ebay, direi che fa parte dell'attrezzatura base di tutti i possessori di Multipoint (dalle Euro3 in poi).
Le Monopoint purtroppo sono leggibili solo in concessionaria (o con salti mortali che qualcuno in passato si che ha fatto). Tutte quelle a carburatore, ovviamente, non avendo centralina non hanno bisogno di alcuno scanner...