Skip to main content

*PLANNING* appennino bolognese settembre 2012

12 risposte [Ultimo messaggio]
howdoyoupheel
foto di howdoyoupheel
Offline
Socio
Iscritto: 20/04/2012
Messaggi:

 Ciao a tutti,

stavo pensando di organizzare un piccolo raduno in zona Corno alle Scale, eventualmente organizzandosi con Il comune di Lizzano in Belvedere e farsi aprire la strada che porta alla croce del corno e farla tutti in carovana.

Considerando che tutti gli anni viene fatto il raduno Panda 4x4 forse con un paio di mesi di preavviso quindi per settembre si dovrebbe riuscire ad organizzare qualcosa, mi informo a modo e vi faccio sapere, intanto si potrebbe iniziare a fare una conta dei possibili presenti anche perchè avendo una casa da quelle parti con 6/8 posti letto avrei anche la possibilità di ospitare chi viene da fuori (la location è in provincia di bologna).

 

A breve aggiornamenti più dettagliati sulla fattibilità della cosa (ovviamente se qualcuno del club sicuramente con più esperienza di me volesse dire la sua a riguardo per esperienze passate si faccia avanti!)

 

cheers!

wiselynx
foto di wiselynx
Offline
Socio
Iscritto: 29/10/2009
Messaggi:

A me la cosa garba parecchio.. è un po' presto per dire se sarò disponibile in quel periodo (si naviga un po' a vista..) ma se posso verrò volentieri con auto e ragazza!

skwattrinated
foto di skwattrinated
Offline
Socio
Iscritto: 04/10/2011
Messaggi:

Idem per me... a settembre occhio solo a non andare a collidere con il tradizionale raduno nazionale...

Ekofisk
foto di Ekofisk
Offline
Iscritto: 06/04/2012
Messaggi:

La mia situazione è un po' particolare perché io vivo tra due residenze e la mia Niva purtroppo al momento è in quella francese.

Però sapendolo in tempo potrei organizzarmi e fare in modo da averla in Italia per quel periodo. In quel caso non sarei nemmeno lontano da Bologna. Vediamo un po' che si riesce a fare....

howdoyoupheel
foto di howdoyoupheel
Offline
Socio
Iscritto: 20/04/2012
Messaggi:

 Ho avuto risposta ovviamente negativa dal corpo forestale dello stato che, giustamente, vorrebbe salvaguardare il parco naturale del corno alle scale.
Quindi o facciamo gli abusivi, o ciccia.

Certo una fagiolata e un contest di rutti e scurregge lo si potrebbe fare...

beppeandrea
foto di beppeandrea
Offline
Iscritto: 01/11/2012
Messaggi:

parecchi mesi dopo aggiungo un commento alla discussione dato che mi sento coinvolto..


anche io sono di bologna e ho una casa sull'appennino bolognese..fra l'altro possedevo una vecchia fiat panda 4x4 del 1985(ora sostituita con la mitica niva) e assieme a mio figlio abbiamo partecipato ad un raduno qualche anno fa di cui faceva citazione howdoyoupheel...


tra tutti gli itinerari e località che mi vengono in mente per un raduno da organizzare sulla falsa riga mi viene in mente questo..spesso vado a passeggiare in località ronchidoso,montebelvedere,monte castello percorsi del progetto linea gotica(dove i partigiani,assieme agli alleati contro i crucchi combatterono una sanguinolenta e dura guerra tra l'inverno e la primavera '44-'45 di cui rimane traccia visibile e documentata sul luogo) questi posti si trovano sopra il paese di gaggio montano(bo) qui c'è un bel percorso off road(saranno poco meno di 10km) in mezzo all'abetaia(in alcuni brevi tratti impegnativo con solchi profondi e strada dissestata ma direi che le lada non hanno ostacoli e potrebbe rivelarsi una prova interessante per i ns mezzi) siamo a circa 1000mt di altitudine tra la provincia di bologna e modena(pace allo stato puro e ricarica di ossigeno per i polmoni di chi vive in città)...lì il comune di gaggio montano(dove ha sede tra l'altro la fabbrica saeco-philips magari chissà possibile sponsor) assieme alla pro loco e al gruppo alpini organizzano parecchi eventi durante l'anno(specialmente periodo estivo ma anche primavera e autunno) inoltre a ronchidoso c'è l'area pick nick attrezzata per copiose grigliate e poco distante acqua di sorgente x tutti!!!!bella fresca!!!! per il pranzo quindi no problem..premesso che con la lada di mio figlio,che abbiamo da ottobre,ci sono già stato(il percorso in parte è chiuso all'accesso dei veicoli si tratta quindi di chiedere e ottenere permessi oppure utilizzare il percorso libero)


che dici howdoyoupheel? magari con le prossime nevicate??!!! che figata!!! scenario da favola!!!!!


potrebbe andare? per rutti e scoreggie no problems!!!!!!


nb.non faccio io l'organizzatore però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


cavolacci di chi lo farà semmai...


scherzo io l'ho buttata lì come idea...


 

vivere per niente o morire per qualcosa

birilla
foto di birilla
Offline
Direttivo
Iscritto: 05/09/2011
Messaggi:

Monte di Granaglione, Monte Cavallo con puntatina alla Collina con traversata verso Pracchia passando dalla Pidocchina e traversata attraverso Posola.................

http://i70.servimg.com/u/f70/12/30/05/50/dsc_0019.jpg

howdoyoupheel
foto di howdoyoupheel
Offline
Socio
Iscritto: 20/04/2012
Messaggi:

 Io ho casa a Querciola. Ci sono cresciuto per quelle zone, anche se ora come ora sono un po' nella cacca (vedasi post in Offtopic, e soprattutto mi scuso per l'assenteismo dell'ultimo mese, ma sto riprendendo a vederci solo in questi giorni, quindi riesco a stare al pc)...

In ogni caso, se la salute me lo permettera' nei prossimi mesi, OVVIAMENTE un giro sara' da farsi. Basta solo imbonirsi la forestale per non farsi inchiappettare (io ho rischiato un multone enorme un giorno che mi sgamarono DENTRO il dardagna all'altezza di rocca corneta piu' o meno, lo stavo guadando e non l'hanno presa bene. grazie a dio dopo qualche moina e un po' di scuse mi hanno lasciato andare...)

aggiornamenti nei prossimi, sperando, ripeto, in tante belle giornate nevose e nivose.

birilla
foto di birilla
Offline
Direttivo
Iscritto: 05/09/2011
Messaggi:

In teoria la neve non dovrebbe tardare.

birilla
foto di birilla
Offline
Direttivo
Iscritto: 05/09/2011
Messaggi:

In teoria la neve non dovrebbe tardare.

howdoyoupheel
foto di howdoyoupheel
Offline
Socio
Iscritto: 20/04/2012
Messaggi:

 se guardo la webcam del corno mi viene la pelle d'oca... :D

http://www.cornoallescale.net/content/webcam