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CIAO GENTE
E'da due giorni che accendo il mulo,e non vanno i tergicristalli,le frecce,la lancetta dell'acqua e quella della benzina.
In piu' rimangono appena accese due spie nel cruscotto,mi sembra quella motore e quella batteria.
Se accendo le quattro frecce,funzionano,si accende al primo colpo e di fusibili bruciati non ne ho trovati.
COSA DITE POTREBBE ESSERE LA BATTERIA ?
IL MULO E' UN 1.700 CON IMPIANTO GPL DEL 2003
GRAZIE
CIAO A TUTTI
fusibili bruciati no, ma potrebbero essere i contatti (dei fusibili) un po' ciucchi? la prova con un po' di disossidante e un togli-metti-togli-metti costa poco.. inoltre,puoi controllare sulla tabellina dei fusibili se ce n'è uno che corrisponde a quelle utenze
Sembra un problema analogo al mio. Le frecce in emergenza vanno perché hanno un contatto diretto che non passa x relè e affini.
Tornando a noi più che i fusibili darei un occhio ai relè e ai contatti del blocchetto di accensione.
I relè si trovano uno in fila all'altro sopra la scatola dei fusibili, scomodissimi da raggiungere...
Cosa intendi per eliminare il blocchetto? Per fare le prove o definitivamente?
Non so tutte le diavolerie elettroniche che avete sulle vostre se si incazzano, sulla mia basta staccare gli spinotti e fare i cavallotti come fanno i ladri nei film!!!
Ma il motorino d'avviamento gira? Comunque con un tester o un cercafase dovresti riuscire abbastanza facilmente a capire fin dove arriva tensione.
Buon lavoro
Porta fusibile n°2 difettoso
Non è per dire "te l'avevo detto", ma per spiegare per quale motivo, a logica, sostenevo che fosse un fusibile.. la cosa che mi puzzava erano tutte quelle utenze così diverse che non funzionavano. Un relè solitamente ne serve una soltanto, quindi difficilmente poteva essere lui (a meno di non averne fritti 4-5 assieme..). Il blocchetto di accensione era un altro candidato, ma visto che i fusibili sono più facili da controllare, meglio partire da lì
Per l'altro problema non saprei che dirti..
forse c'è qualche leggera perdita che va a riempire il carburatore che poi si ingolfa. Magari l'aria che rimane appena in tensione?
Non ti sarà di nessun aiuto ma io ve lo racconto lo stesso
La mia fa la stessa cosa ma a freddo: primo avviamento non prende giri e si spegne praticamente subito. La riavvii e gira come un orologio svizzero... nel mio caso deve essere la centralina che svariona per qualche insondabile motivo
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GRAZIE PER LE RISPOSTE
Oggi provo a rimuovere e rimettere i fusbili,ne ho trovato alcuni nuovi,provo anche ad eliminare il blocchetto accensione,per quanto riguarda i rele',sapete dirmi dove si trovano ?magari una foto o un link dove cercarli
La batteria l'ho esclusa,in quanto questa mattina ho provato con cavi attaccati alla batteria di un terrano2,ma nessun miglioramento.
Gia' che ci siamo,qualche idea per rimuovere il blocchetto accensione
Metto questo link anche se non c'entra nulla con la discussione,esperimento fatto l'anno scorso,quest'anno vorrei fare qualcosa di piu' idoneo...se avete qualche idea e' ben accetta
http://www.youtube.com/watch?v=biCTL2Xh_dk
CIAO CIAO