Skip to main content

Ritingere la Niva

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ekofisk
foto di Ekofisk
Offline
Iscritto: 06/04/2012
Messaggi:

Mi si sta insinuando sempre più nel cervelletto la balzana idea di fare un restauro completo di quelli a regola d'arte sulla mia Nivetta da battaglia e riportarla agli antichi splendori. Ho visto diversi restauri (soprattutto di quache transalpino o inglese-vedi Baxter-in rete) ma purtroppo io non ho né il posto né l'attrezzatura per fare tutto quanto da solo. Mi chiedevo e chiedo anche a voi quanto potrebbe costare farla ritingere completamente da un carrozziere. Secondo voi questi lavori oggigiorno li fanno ancora i carrozzieri? Ma soprattutto il costo sarebbe esorbitante?

P.S.

lo so che basterebbe chiederlo ad un carrozziere, ma se so già che è una cosa improponibile evito del tutto di andare a chiedere...

Ekofisk
foto di Ekofisk
Offline
Iscritto: 06/04/2012
Messaggi:

 Mi rispondo da solo come fa wiselynx...

un carrozziere del paese in cui abito mi ha detto che se lo smontaggio di tutti gli interni lo faccio da solo risparmiando quindi su una bella fetta di manodopera, il costo del lavoro di carteggiatura e tinteggiatura si aggira attorno ai 1500 euro.

Che rimane sempre una bella cifretta....ci pensero' su.

merlootto
foto di merlootto
Offline
Direttivo
Iscritto: 11/08/2011
Messaggi:

 auguri...

molotov82
foto di molotov82
Offline
Socio
Iscritto: 13/10/2011
Messaggi:

Ciao, io ci sono già passando facendo tutto da me con l'aiuto fondamentale di PH338. Facendo un restauro completo tra vernice e qualche ricambio sono arrivato a circa 1000 euro senza considerare completamente la miriade di cosette comprate di volta in volta da un fornitore di vernici che hanno prezzi esorbitanti (carte abrasive e panni particolari, ecc... ecc...) Un carrozziere però non ti farà mai il lavoro altrettanto accuratamente nè tanto meno ne troverai uno che ti voglia fare il lavoro se anche la tua è marcia come lo erano le nostre. Se dovesse farti pagare il tempo necessario a tutte le pezze te la ricompreresti nuova quindi il rischio è che vuoi per limitare le ore vuoi perchè stucco e pittura fan bella figura rischi di spendere per ritrovarti da capo dopo un annetto.

Buon lavoro!