Skip to main content

TAMPONE AVANTRENO

2 risposte [Ultimo messaggio]
Antonio
foto di Antonio
Offline
Socio
Iscritto: 15/09/2012
Messaggi:

 Oggi ho notato che un tampone di preciso quello lato guida non c'era più, di sicuro mancava da un bel po! 
a giudicare dalla sporcizia presente nel bicchiere. 
Il tampone secondo la mia esperienza funge da fine corsa per il braccio oscillante e quindi mancando ottengo una maggiore escursione,non avendo nessun sentore di anomalia alla guida sia in fuoristrada che su asfalto avendola rialzata di 3,5 cm avrò qualche problema ? è conveniente eliminare anche l'altro? 
Antonio

merlootto
foto di merlootto
Offline
Direttivo
Iscritto: 11/08/2011
Messaggi:

Sicuramente è meglio averlo che non. Il fine corsa serve a fermare una corsa che potrebbe essere dannosa se portata oltre limite. Principalmente per la meccanica (giunti/snodi/diff.). piuttosto, se hai un rialzo, puoi tagliarne la punta in misura "ragionevole"  in ragione del rialzo che hai.  Come ricambio non costa molto, piuttusto, bisogna vedere se il bicchiere (per via della schifezza accumulata = ruggine) ha ancora del ferro. Mi ricordo di averle prese per il buon Claudio qualche anno fa.... ma oltre ad aver perso il tampone, il bicchiere superiore era inesistente...  

Antonio
foto di Antonio
Offline
Socio
Iscritto: 15/09/2012
Messaggi:

 Grazie Merlootto ! fortunatamente dopo un signor lavaggio a pressione vedo chiaro e rassicurante ,la piastra è sana ho perso anche il bicchierino che contiene il tampone ,comunque in fuoristrada si è comportata normalmente non riscontrando alcuna differenza ....il montaggio potrebbe essere difficoltoso ?? oppure basta una affogatina nel'olio la punta  di sostentamento? e forzando il tutto con moola enrgia? il trucchetto di smussare la punta è arguto.

Ancora grazie        

Antonio