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Tappo del serbatoio con serratura

12 risposte [Ultimo messaggio]
balthazaar
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Iscritto: 16/04/2013
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Ragazzi,

già la bestiaccia consuma come una dannata. Se poi con il tappo del serbatoio originale consentiamo a chiunque di succhiarci il prezioso brodino... Ho spulciato un po' i famosi venditori della baia, ma non ho trovato un tappo con serratura. Nessuno ne sa nulla?

Grazie! 

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wiselynx
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mah, credo che tu possa serenamente andare da un ricambista più o meno ben fornito e chiedere. Credo che la nivetta digerisca senza troppi problemi tappi del servatoio di altre vetture; mi pare di ricordare che il discorso sia già stato affrontato su questo forum o, più probabilmente, su quello di fuoristrada.it: prova a spulciare tra i vecchi post!

Endriuniva
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per il consumo ti riferisco una "dritta" che ho saputo da poco: il terminale dell'aspirazione può essere deviato e fatto pescare aria calda tramite una leva posta sul lato del tubo, il tutto ovviamente originale della macchina...non è una modifica, ma uno dei tanti accorgimenti del ferraccio per ottimizzare la resa.

se posso posto qualche foto x chiarire meglio.

se qualcuno invece può essere più esaudiente, mi risparmio la fatica!.

ciao

Endriuniva

PadrinoRambo
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Iscritto: 26/10/2011
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 io se nn ricordo male ne ho preso uno made fiat ma sono passati un poco di anni e nn mi ricordo di quale.

 

Ciao Renato

 

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Ekofisk
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Cerca bene su mikomara o russian 4x4 perche' io ce li ho sempre visti......o altrimenti da martorelli.

balthazaar
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Ekofisk ha scritto:

Cerca bene su mikomara o russian 4x4 perche' io ce li ho sempre visti......o altrimenti da martorelli.

In effetti su Russian 4x4 l'ho trovato. Ma se lo cerchi nel suo negozio nella baia non lo trovi. Questo mi ha insegnato che l'assortimento dei nostri amati negozi online è più ridotto nella vetrina sulla baia. 

Grazie mille!

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molotov82
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Riguardo al convogliatore confermo ma io ho fatto volare via tutto. Solitamente si cerca al fine di migliorare il rendimento di far respirare aria il più fresca possibile. Il nostro ferraccio è il primo che vedo che va a respirare in mezzo al monoblocco!!!
Siberia a parte meglio non utilizzarlo a mio parere

tango06
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molotov82 ha scritto:
Riguardo al convogliatore confermo ma io ho fatto volare via tutto. Solitamente si cerca al fine di migliorare il rendimento di far respirare aria il più fresca possibile. Il nostro ferraccio è il primo che vedo che va a respirare in mezzo al monoblocco!!! Siberia a parte meglio non utilizzarlo a mio parere

confermo, ma parlo in generale... l'aria fredda è più densa, e ciò fa variare il rendimento di ogni motore a combusione interna. negli aerei a motore alternativo (a pistoni per intenderci) esiste addirittura uno "smagritore" ciò serve a mantenere il rapporto stechiometrico costante al variare della densità dell'aria con la quota e la temperatura. è vero che salendo l'aria è più fredda di 2°C ogni 1000 piedi, e quindi teoricamente più densa, ma è anche vero che salendo la pressione diminuisce di 1hectopascal ogni 30 piedi, e quindi la sua densità diminuisce drasticamente. a tal proposito la migliore prestazione (potenza erogata) di ogni motore, sia a scoppio sia a pressione costante (jet) avviene con basse temperature. in pratica per ottenere la stessa potenza (spinta) con temperatura elevata, servirà più carburante. questo fino al limite massimo di utilizzo (spinta) del motore. poi, man mano si sale di quota e l'aria diventa meno densa, il discorso viventa molto più complesso... ma con la niva ci accontentiamo di stare con i piedi per terra!!!

molotov82
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tango06 ha scritto:

molotov82 ha scritto:
Riguardo al convogliatore confermo ma io ho fatto volare via tutto. Solitamente si cerca al fine di migliorare il rendimento di far respirare aria il più fresca possibile. Il nostro ferraccio è il primo che vedo che va a respirare in mezzo al monoblocco!!! Siberia a parte meglio non utilizzarlo a mio parere

confermo, ma parlo in generale... l'aria fredda è più densa, e ciò fa variare il rendimento di ogni motore a combusione interna. negli aerei a motore alternativo (a pistoni per intenderci) esiste addirittura uno "smagritore" ciò serve a mantenere il rapporto stechiometrico costante al variare della densità dell'aria con la quota e la temperatura. è vero che salendo l'aria è più fredda di 2°C ogni 1000 piedi, e quindi teoricamente più densa, ma è anche vero che salendo la pressione diminuisce di 1hectopascal ogni 30 piedi, e quindi la sua densità diminuisce drasticamente. a tal proposito la migliore prestazione (potenza erogata) di ogni motore, sia a scoppio sia a pressione costante (jet) avviene con basse temperature. in pratica per ottenere la stessa potenza (spinta) con temperatura elevata, servirà più carburante. questo fino al limite massimo di utilizzo (spinta) del motore. poi, man mano si sale di quota e l'aria diventa meno densa, il discorso viventa molto più complesso... ma con la niva ci accontentiamo di stare con i piedi per terra!!!

Non penso che a Togliattigrad da una vodka e l'altra si siano persi in questi sofismi...

Endriuniva
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molotov82 ha scritto:
Riguardo al convogliatore confermo ma io ho fatto volare via tutto. Solitamente si cerca al fine di migliorare il rendimento di far respirare aria il più fresca possibile. Il nostro ferraccio è il primo che vedo che va a respirare in mezzo al monoblocco!!! Siberia a parte meglio non utilizzarlo a mio parere

 

per il gas però è importante il calore tant'è che nelle auto attuali il cambio benza-gpl avviene solo dopo aver raggiunto la temperatura minima.

 

Endriuniva

Endriuniva
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tubo flessibile argentato che pesca aria caldatubo che pesca aria calda selettore aria calda/fredda

Endriuniva