salve ho sostituito l olio el cambio così come consiglua baxter, cioè aprendo da sopra e mettendo 1.8l.
ora a motore freddo la seconda fa parecchia fatica ad entrare le altre vanno bene, a motore caldo tutto normale anzi un burro......
che succede secondo voi?
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che olio hai messo? se denso,
che olio hai messo? se denso, con il freddo da luogo a rigidezza nel cambio marce. Lascia il riduttore in folle con la 4° inserita per un paio di minuti vedrai che sarà tutto bello caldo e liscio.
olio per cambio 85 140,
olio per cambio 85 140, troppo denso? 1.8 litri appunto come consigliato sul sito baxter.
ho provato a fare come dici e funziona, grazie!
olio per cambio 85 140,
olio per cambio 85 140, troppo denso? 1.8 litri appunto come consigliato sul sito baxter.
ho provato a fare come dici e funziona, grazie!
olio per cambio 85 140,
olio per cambio 85 140, troppo denso? 1.8 litri appunto come consigliato sul sito baxter.
ho provato a fare come dici e funziona, grazie!
Nel cambio io ci metto del
Nel cambio io ci metto del 75w90 (occhio che deve essere GL4), sintetico della castrol e il cambio è un burro.
Puoi metterci dell'85W140 nei differenziali anteriore e posteriore, non nel cambio, non va bene, è troppo denso.
Nel riduttore olio della stessa gradazione del cambio quindi 75w90 o eventualmente 80w90.
ciao
Luca
l ho sostituito col 75 90 va
l ho sostituito col 75 90 va molto meglio grazie.
a proposito di cambio, visto
a proposito di cambio, visto che a breve me ne servirà uno.....sapete la mail del ricambista ungherese? ho trovato le discussioni a giro ma non il riferimento
grazie
Endriuniva
Non so se però il gabor è
Non so se però il gabor è ancora in attività. Sono un paio di anni che non lo cerco e non ho più la sua mail. Sorry
era un tentativo, grazie
era un tentativo, grazie comunque
Endriuniva
Dunque nel cambio ci va [2]
Dunque nel cambio ci va sicuramente un 75w90 GL4.Nei differenziali ci va il 90W140.
L'over file di Baxter è giusto ma no dalla leva del cambio.Perchè? Un pò per l'ammattimento a smontare tutto,un pò perchè le impanature delle tre viti si consumano.
Basta inclinare lateralmente l'autoe ti ci vanno due litri.
Verifica il funzionamento delli sfiato del cambio e dei differenziali.
Maestro Yoda