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olio cambio e seconda dura a freddo

11 risposte [Ultimo messaggio]
felix.72
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Iscritto: 17/11/2012
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salve ho sostituito l olio el cambio così come consiglua baxter, cioè aprendo da sopra e mettendo 1.8l.

ora a motore freddo la seconda fa parecchia fatica ad entrare le altre vanno bene, a motore caldo tutto normale anzi un burro......

che succede secondo voi?

 

merlootto
foto di merlootto
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Iscritto: 11/08/2011
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che olio hai messo? se denso, con il freddo da luogo a rigidezza nel cambio marce. Lascia il riduttore in folle con la 4° inserita per un paio di minuti vedrai che sarà tutto bello caldo e liscio.

felix.72
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Iscritto: 17/11/2012
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olio per cambio 85 140, troppo denso? 1.8 litri appunto come consigliato sul sito baxter.

ho provato a fare come dici e funziona, grazie!

 

felix.72
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Iscritto: 17/11/2012
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olio per cambio 85 140, troppo denso? 1.8 litri appunto come consigliato sul sito baxter.

ho provato a fare come dici e funziona, grazie!

 

felix.72
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Iscritto: 17/11/2012
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olio per cambio 85 140, troppo denso? 1.8 litri appunto come consigliato sul sito baxter.

ho provato a fare come dici e funziona, grazie!

 

LUCAIORIS
foto di LUCAIORIS
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Iscritto: 10/06/2012
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 Nel cambio io ci metto del 75w90 (occhio che deve essere GL4), sintetico della castrol e il cambio è un burro.

Puoi metterci dell'85W140 nei differenziali anteriore e posteriore, non nel cambio, non va bene, è troppo denso.

Nel riduttore olio della stessa gradazione del cambio quindi 75w90 o eventualmente 80w90.

 

ciao

 

Luca

 

felix.72
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Iscritto: 17/11/2012
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l ho sostituito col 75 90 va molto meglio grazie.

 

Endriuniva
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Iscritto: 08/02/2013
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 a proposito di cambio, visto che a breve me ne servirà uno.....sapete la mail del ricambista ungherese?  ho trovato le discussioni a giro ma non il riferimento

grazie

Endriuniva

merlootto
foto di merlootto
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Iscritto: 11/08/2011
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Non so se però il gabor è ancora in attività. Sono un paio di anni che non lo cerco e non ho più la sua mail. Sorry

Endriuniva
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Iscritto: 08/02/2013
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era un tentativo, grazie comunque

Endriuniva

Maestro Yoda72
foto di Maestro Yoda72
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Iscritto: 14/10/2011
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Dunque nel cambio ci va sicuramente un 75w90 GL4.Nei differenziali ci va il 90W140.

L'over file di Baxter è giusto ma no dalla leva del cambio.Perchè? Un pò per l'ammattimento a smontare tutto,un pò perchè le impanature delle tre viti si consumano.

Basta inclinare lateralmente l'autoe ti ci vanno due litri. 

Verifica il funzionamento delli sfiato del cambio e dei differenziali.

Maestro Yoda