Ciao a tutti mi sn iscritto da poco volevo qualke consiglio su questa niva ....
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Intanto benvenuto A vederla [2]
Intanto benvenuto
A vederla così sembrerebbe in buone condizioni, bisognerebbe controllare un po' di cosuccie guardando nel cofano e sotto la macchina. Sicuramente volante e sedili non sono i suoi originali, tienine conto quindi se punti al veicolo "d'epoca" in quanto storico.
wiselynx ha scritto: Intanto [3]
Intanto benvenuto
A vederla così sembrerebbe in buone condizioni, bisognerebbe controllare un po' di cosuccie guardando nel cofano e sotto la macchina. Sicuramente volante e sedili non sono i suoi originali, tienine conto quindi se punti al veicolo "d'epoca" in quanto storico.
Anche il bullbar è
Anche il bullbar è artigianale. Qui, più che per questioni di valore storico, il problema è assicurativo nel momento disgraziato in cui sbatti o, peggio, prendi un pedone...
Ma la soluzione è facile: basta toglierlo!
(per inciso: peccato, perchè non sarebbe neppure brutto)
Grazie volevo sap anche se
Grazie volevo sap anche se posso contrattare sul prezzo datemi una cifra indicativa e. Poi che controlli deve fare il meccanico per vedere le condizioni tecniche?
Grazie volevo sapere anche
Grazie volevo sapere anche che tagliando essenziale al motore gli devo fare? Cioè controlli ecc.poi qlk sito x ricambi che avevo pure intenzione di alzarla sospensioni molle ecc. Insomma qlk kit completo grazie attendo risp
Contrattare sul prezzo.. si,
Contrattare sul prezzo.. si, un po' credo che tu possa, anche se non saprei dirti quanto. In realtà se è in buone condizioni potrebbe essere abbastanza ragionevole (se non altro per tutti i lavori che ti risparmi dopo).
Sui controlli da fare, anche senza portarla dal meccanico:
In generale, sappi che la parte più "delicata" della Niva è la trasmissione, quindi controlla o fai controllare quella. Fai un giro per vedere come la "senti": non ha un motore grintosissimo, quindi non aspettarti accelerazioni da brivido, ma dovrebbe comunque essere piacevole, non spompata. Se i freni sono in ordine la Niva frena abbastanza bene, una frenata scadente non è normale. Se hai modo di fare un pezzo su strada con poca adrenza (basta un pezzo di ghiaietto o sterrato) prova il blocco del differenziale centrale: può essere un po' duro in effetti, ma non è sintomo di guasto. Per farlo entrare ed uscire, la macchina deve avere le ruote dritte e deve essere in movimento. Guarda l'usura delle gomme: se è anomala, con differenze tra destra e sinistra e tra avanti e retro, è sintomo di campanatura o convergenza sbagliate.
Di più non saprei dirti; tante cose si potrebbero capire "a orecchio", ma sono difficili se non impossibili da spiegare per scritto, e variano da Niva a Niva. Sicuramente qualche altro utente del forum saprà darti altre dritte
Grazie gentilissimo volevo
Grazie gentilissimo volevo sap anche che modifica "tranquilla"posso fargli al motore e sopratutto che manutenzione essenziale devo fare ?
Marcoantonioluca ha
Grazie gentilissimo volevo sap anche che modifica "tranquilla"posso fargli al motore e sopratutto che manutenzione essenziale devo fare ?
Ciao Marcoantonioluca....questo è un bombardamento a tappeto...ahahahah....
non so cosa intendi per modfica "tranquilla"...in questa sezione ad esempio, mi pare ci sia qualcuno che ha cambiato il carburatore.
Per quanto riguarda la manutenzione io direi quella che si fa in generale a qualsiasi auto, più un occhio di riguardo alla pulizia se si fanno escursioni fuoristrada, l'ingrassaggio delle famose crociere e....se vuoi che la tua Niva non diventi un pezzo di ruggine, ti conviene impermeabilizzare il passaruota.
Vedi qui www.ladanivaclub.it/drupal/it/content/buona-sera-da-eko il consiglio che mi dette il nostro gentilissimo Wiselynx.
Grazie x la rsp volevo sap
Grazie x la rsp volevo sap dove posso trovare carburatori nuovi Xk mi hanno detto ke il modello 16000 da problemi ed è difficile trovarlo nuovo oppure come posso sistemarlo? Grazie attendo rsp