Links:
[1] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/forums/area-generale/tecnica
[2] https://www.ladanivaclub.it/drupal/sites/default/files/imagecache/wysiwyg_imageupload_lightbox_preset/wysiwyg_imageupload/156/weberDGAV_0.JPG
[3] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/print/864#comment-1738
[4] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/print/864#comment-1844
[5] https://www.ladanivaclub.it/drupal/it/print/864?page=1
....ho qualche difficoltà ad
....ho qualche difficoltà ad adattare il Weber DGAV alla scatola del filtro dell'aria originale.
Non riesco a trovare una scatola del filtro adatta al nuovo carburatore (Ford Escort RS2000, Ford Granada, Ford Cortina...) nè l'adattatore Weber-Niva suggerito da Baxter nel suo sito. Le scatole aperte per filtri K&N non credo vadano bene per l'alimentazione a metano (troppa aria?).
Qualche suggerimento???
Mi rispondo da solo: 1) [3]
Mi rispondo da solo:
1) stanotte ho trovato una scatola del filtro aria proveniente (come il carburatore) da una Foprd Capri e che si accopppia perfettamente con il doppiocorpo Weber. Ora appena arriva resta da vedere se entra fisicamente sotto al cofano perchè mi pare un po' grande...ha già con se un filtro a pannello K&N e un bocchettone di ingresso pronto per un eventuale snorkel. ;)
2) in altrernativa (sempre stanotte) il mio amico fabbro presa visione del problema ha sentenziato che "basta" fare una sagoma dell'intake del carburatore ed una dell'ingresso della scatola del filtro della Niva e costruire poi un adattatore su misura. Dice che è un attimo.....
Un problema due soluzioni.....come piace a me.
sei troppo avanti
sei troppo avanti moquito....:-)
(anche se rispetto a me ci vuol poco....visto il mio levello di 'savoir faire' meccanico)
http://nivaventure.free.fr/Te
http://nivaventure.free.fr/Texte/Equipements/Coiffe_carburateur/Coiffe_carburateur.htm
Secondo me è un'ottima realizzazione che prima o poi metterò in pratica
http://nivaventure.free.fr/Te
http://nivaventure.free.fr/Texte/Equipements/Coiffe_carburateur/Coiffe_carburateur.htm
Secondo me è un'ottima realizzazione che prima o poi metterò in pratica
Moltov è avanti non
Moltov è avanti non io!!!
Quella serie di foto è quella che ho sottoposto stmattina al mio amico fabbro per realizzare eventualmente l'attacco per il Weber sulla scatola Niva originale piuttosto che su una nuova scatola come nel progetto francese.....
Gira gira ormai i documenti sulla Niva sono quelli e credo che a forza di cercarli il 90-95% ormai li conosciamo a memoria...
Quasta macchina è una Droga.
Asta in corso per il pezzo della Capri MK3. Se vinco risparmio lavoro al mio amico che quindi resterà tale...
Eccola. Air Box da Ford Capri MK3 2.0 litri. Perfettamente compatibile con il Weber DGAV 32/36 e spero anche con la Niva. Da UK 15€ in tutto con filtro K&N buono compreso all'interno. Appena arriva vi faccio vedere il lavoro completo e vi dico le impressioni....
Mi è arrivata la scatola del
Mi è arrivata la scatola del filtro poco fa ed è perfetta per il carburatore ma purtroppo non entra sotto al cofano perchè troppo grossa.
Ci vuole un'altra soluzione ma mi sto spazientendo......
hahaha! ma taglia il cofano,
hahaha! ma taglia il cofano, no?
(sto chiaramente scherzando.. peccato però)
NON MI PROVOCARE!!! [4]
NON MI PROVOCARE!!!