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Catena distribuzione per Niva 1600

30 risposte [Ultimo messaggio]
markingo
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Iscritto: 09/12/2012
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Ciao a tutti ragazzi!

Temo sia arrivata l'ora di cambiare la catena di distrubuzione, ma ho dei dubbi su cosa comprare e dove.

Naturalmente il meccanico mi casca sempre dalle nuvole quando c'è da acquistare qualcosa per riparare la mia piccina  Potete suggerirmi quale modello devo acquistare, leggendo ho notato che esistono modelli che si diversificano per il Num. delle maglie e non vorrei fare cavolate nell'acquisto.

Pensavo di prendere un kit che comprenda anche il tendicatena nuovo e supporti di scivolo.

la mia nivetta è un 1600 del 95 con 80000km

Obbiettivamente un lavoro di questo tipo quanto potrebbe costarmi secondo voi ?

Se qualcuno di genova ha anche consigli di dove mandarmi ben venga!

Grazie in anticipo a tutti

Ciao, Marco

 

moquito
foto di moquito
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Iscritto: 03/04/2012
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markingo
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Iscritto: 09/12/2012
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Ciao

Mi  domandavo se devo acquistare anche le guarnizioni del coperchio punterie e del carter se esistono?

oppure occorre "semplicemente" qualche "pasta sigillante" speciale per alte temperature per quando verrà richiuso tutto?

 

Salutoni a tutti ;-)

molotov82
foto di molotov82
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Iscritto: 13/10/2011
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Se non sbaglio quando la mia catena consumò tutto il pattino, la vite di sostegno e parte del carter (hihihihi) mi suggerirono di montare sul mio motore 1.6 il SOLO pattino del 1.7 molto più affidabile del precedente

markingo
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Iscritto: 09/12/2012
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Ciao

Grazie mille! passo all'acquisto.

Di fatto ho questo timore:

il meccanico "di vecchio stampo" lo avrei e non vuole saperne di computer ecc ecc.. spesso mi ha salvato da brutte situazioni.. 

Ma dato il tipo d' intervento sul mezzo a mio dire davvero molto importante, e che lui non ha mai fatto, volevo esser tranquillo di farci mettere le mani a chi ha esperienza.

Oppure Secondo voi i punti delicati e importanti della questione da potergli suggerire per potergli far effettuare il lavoro correttamente quali sono? mi vengono in mente per es. le tacche di riferimento da rispettare se dico bene ma non sono nemmeno certo di quante siamo, forse 2 !? .. 

Potrei per esempio fornirgli queste proc. http://www.ladaniva.co.uk/baxter/resources/TimingChain.htm 

Ancora un saluto a tutti.

Marco

wiselynx
foto di wiselynx
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Iscritto: 29/10/2009
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Markingo, ma ricordo male o sei di Torino? Se vuoi posso indirizzarti ad un meccanico che dovrebbe essere abbastanza competente. E se vi dovesse venire qualche dubbio, ho il manuale d'officina del 1600

markingo
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Iscritto: 09/12/2012
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 ciao wiselynx

no sono di genova .

grazie per tua disponibilita' ,

per ora attendo che qualche buon uomo mi dia ancora qualche ultimo consiglio prezioso per il post sopra.

ciao.

markingo
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Iscritto: 09/12/2012
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Ciao ancora ragazzi

 

Mi sono arrivate le parti, come scrivevo avete qualche consiglio da poter passare al mio meccanico, anche se non c'e ne sarebbe bisogno, preferirei mettere in evidenza i vostri consigli sicuramente più professionali..

 

Grazie a tutti

 

Marco

wiselynx
foto di wiselynx
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Iscritto: 29/10/2009
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Marco, mandami un'email usando il link sotto la mia foto.

skwattrinated
foto di skwattrinated
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Iscritto: 04/10/2011
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Mi collego qui per chiedere un parere.
Questo inverno, col freddo (intendo temperature sotto lo zero) al primo avviamento alla mattina si sentiva un forte rumore proveniente dal coperchio punterie e dipendente dal numero di giri (tipo tac-tac-tac molto rapido, come di qualcosa che sbatte). Due sgasate e spariva.
Ora che le temperature si sono alzate non lo fa più.
Lo scorso inverno niente.
Qualche parere???

roadmotosport
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Iscritto: 10/04/2013
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la tua è un 1.7?se si il rumore proviene dalle punterie idrauliche,con le basse temperature l'olio impiega un pò di più ad arivare in testa.che gradazione usi in inverno??