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Ciao a tutti da un novellino della Niva!
Presa da pochissimo Niva 1600 dell'85, oggi mi ha dato il primo problema
Sarà che ho passato tutto il giorno a smontare completamente gli interni per rimuovere lanaccia e antirombo, questa sera, mentre tornavo a casa, la macchina inizia ad andare a scatti e il contagiri impazzisce completamente passando da 1000 a 3000 a 800 e così via in continuazione. Tenendola molto accellerata aveva comunque vuoti tremendi.
Tempo di infilarmi in un parcheggio...e si è spenta
Chiedo lumi a voi, cosa potrebbe essere? Ad occhio sembrerebbe un problema elettrico, ma non so! Ho appena cambiato calotta spinterogeno, puntine, condensatore, candele, etc
Grazie mille
Salvatore
e deduco che prima andasse bene.. ma prima di cosa? Mi pare di capire che tu abbia eseguito due tipi di interventi: uno sull'accensione (calotta, puntine, etc.) e uno sugli interni. Li hai fatti in contemporanea? Se no, quanto tempo è passato tra l'uno e l'altro?
Non riesco proprio a immaginare come un intervento sugli interni possa influire sull'accensione. Così, a naso, mi verrebbe da pensare a problemi di regolazione dell'anticipo (che potrebbero starci, visto che hai fatto lavori sull'accensione).
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Ciao e grazie per la risposta!
I lavori sull'accensione sono precedenti a quelli sugli interni. Li avevo fatti settimana scorso perchè la macchina non andava più in moto (o a fatica) ed era colpa delle puntine usurate. Quindi ho sostituito parte dello spinterogeno. La macchina è andata bene 3 giorni (ben poca strada comunque), poi ieri sera questo problema.
I lavori agli interni li ho fatti appena prima che il problema si verificasse, ma sembra molto strano anche a me che possano centrare qualcosa!