- Login o registrati per inviare commenti
vista la poca tolleranza con cui viene guardata dal popolo tale macchina, vorrei capire che razza di animale sia l'Homo Nivisticus che la possiede
io per esempio sono metalmeccanico, vorrà dire qualcosa?
e voi?
Io, ancorché nivista in potenza (ancora devo mettere le mani sulla bestiaccia), sono redattore e grafico.
La "nività" io la intendo come desiderio di imparare a far da sé, riappropriarsi di un mondo nel quale utilizziamo un sacco di cose di cui non conosciamo né la struttura e né il funzionamento.
Se andiamo avanti così, prima o dopo il saper fare diventerà indispensabile e chi non saprà fare un tubo farà la fame.
E poi... la Niva è bellissima!
La Niva è un amore nato da bambino, abitavo a due passi da Martorelli e le vedevo lì fuori praticamente tutti i giorni.
E oggi, per quanto mi riguarda, mi affascina l'essere il "cugino sfigato". Quello che ai raduni si siede da solo perchè gli altri parlano di ammortizzatori che costano come tutta la mia macchina accessori compresi.
38 anni, emigrante, 2 figli (entusiasti del mezzo ancora fermo, chissà dopo), direttore di supermercato (leggi superfacchino + varie ed eventuali beghe burocratiche...).
Appassionatgo di tutto quello che è ex cccp, dalla fotografia fino alla niva ( mi piacerebbe comprare un tatra T111, lo so è ceco, pero è figo o un tupolev ma non ho spazio nel box)
Ciao, Paolo
Io avevo trovato un Mi-24 a 750mila dollari compreso il corso di abilitazione. Peccato che il rotore non mi entra in garage per una ventina di centimetri...
(non è uno scherzo, l'avevo trovato davvero! Se ritrovo il sito ti metto il link...)
'sticazzi, mi sa che in garage non ci sta nemmeno questo!
In alternativa pensavo di ribaltare il problema. Vendo casa e garage e mi compro questo:
http://www.youtube.com/watch?v=oufJ9jR4zRI
Nel bagagliaio dovrei riuscire a far stare tutto...
La Niva la ami o la odi... A livello di fuoristrada originale, credo che possa starle dietro soltanto il suzukino, ma dietro! dal momento che in tanti dicono sia a rischio ribaltamento... Se poi ci metti le mani, credo che i limiti diventino più che altro "gravitazionali"!
Come autovettura ha invece limiti evidenti... Curioso come oggi possa essere così avanzata come progetto off road e così arretrata come progetto autovettura. Evidentemente i russi hanno badato esclusivamente alla sostanza!
La Niva è sicuramente più stabile del Suzuki.
Come fuoristrada paga però lo scotto delle indipendenti anteriori e della mancanza del telaio a longheroni, che limitano le possibilità di rialzo. D'altronde non nasce come auto da trial, ma come trattorino da steppa...
- Login o registrati per inviare commenti
in una società consumistica dove non esiste più aggiustare ma solo sostituire, noi che addirittura ripariamo fai-da-te siamo primordiali, e sì, lo vedo nel mio lavoro dove tutto è automatizzato, quando c'è da fare qualcosa alla vecchia maniera, si entra in crisi.
Endriuniva